A causa della presenza di tracce di legionella negli impianti idrici di alcune scuole in provincia di Palermo, è stata decretata la temporanea chiusura delle strutture scolastiche coinvolte in attesa degli interventi di bonifica.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La chiusura sarà attiva sia martedì 17 settembre che mercoledì 18 settembre, con il ritorno in classe fissato al termine della bonifica per giovedì 19 settembre.
Due plessi scolastici in provincia di Palermo sono stati momentaneamente chiusi a causa dell’allarme legionella. Uno a Porticello e uno a Sant’Elia, entrambi all’interno del circuito dell’istituto Karol Wojtyla. Tracce di legionella negli impianti idrici degli istituti.
La dirigente scolastica Francesca Puleo ha firmato una circolare che vieta il regolare svolgimento delle attività didattiche per la giornata di oggi, martedì 17 settembre, e per quella di domani 18 settembre. La chiusura, riguarda la scuola primaria Santa Flavia di Cefalù, le primarie Senettone di Sant’Elia nella sede di Morvillo, tutte le classi dell’infanzia di Porticello. Le classi degli istituti descritti saranno oggetto di bonifica in queste ore, con il ritorno tra i banchi di scuola fissato per giovedì 19 settembre.