Brevi

Palermo, Amg Energia, Allegra riconfermato direttore generale

Dario Allegra è stato riconfermato per altri tre anni direttore generale di Amg Energia spa di Palermo.

La nomina è stata ratificata dall’assemblea dei soci, a conclusione della selezione pubblica per titoli e colloquio indetta nei mesi scorsi.

Il Consiglio d’amministrazione, formato dal presidente Mario Butera e dai consiglieri Domenico Macchiarella e Concetta Pennisi, ha valutato una rosa di tre candidati, risultati idonei alla fine della selezione pubblica, e ha deliberato di scegliere Allegra.

All’assemblea di oggi, in rappresentanza del socio unico Comune di Palermo era presente l’assessore ai Rapporti funzionali con Amg Energia, Maria Prestigiacomo. L’Assemblea ha anche assegnato a Macchiarella la carica di vicepresidente.
“Ringrazio il sindaco per la fiducia – ha detto Allegra -. La società sta vivendo un momento fondamentale di transizione”.

“La società ha adesso una governance completa – dice Butera -. E’ un passaggio importante dopo l’approvazione da parte della giunta comunale del Piano dei fabbisogni del personale. La strada che stiamo percorrendo è quella ribadita dal sindaco nell’incontro di qualche giorno fa con i sindacati: il mantenimento pubblico del sistema delle partecipate che va reso più competitivo attraverso un piano di rilancio, che per Amg passa dalla riqualificazione della rete di pubblica illuminazione”.