Palermo

Vergogna a Palermo, autista Amat minacciato e aggredito sul bus

Un autista dell’Amat, in servizio sulla linea 389, da Palermo a Monreale, è stato aggredito ieri da alcuni passeggeri. La scena è stata ripresa coi telefonini e sui social gira il video dell’autista aggredito da due persone che cercano di picchiarlo, lo minacciano e lo offendono

Igor Gelarda: “Scene che purtroppo abbiamo già visto”

“Sono scene che a Palermo purtroppo abbiano già visto ma che non vorremmo mai più vedere – afferma il capogruppo della Lega al Consiglio comunale Igor Gelarda – E’ incredibile che sulla linea che collega Palermo con Monreale ci sia una sola vettura, frutto dei tagli al trasporto pubblico che penalizza anche economicamente la nostra città”.

Autobus strapieno e restrizioni anti Covid

L’autobus strapieno e le restrizioni anti Covid sembra abbiano contribuito ad esasperare gli animi. La Lega esprime solidarietà all’autista aggredito. “Speriamo che gli autori dell’aggressione vengano individuati e denunciati – aggiunge Gelarda – Intanto chiediamo all’azienda palermitana di trasporto pubblico di raddoppiare immediatamente il numero dei bus sulla linea 389 e di inserire anche dei vigilantes, Non solo per la sicurezza degli autisti, ma anche per quella dei passeggeri visto che è una linea dove i borseggiatori, per la presenza abbondante di turisti, operano molto spesso”. 

Il sindaco Orlando: “Gesti intollerabili”

“Esprimo la mia solidarietà e vicinanza all’autista della linea 389 insultato e brutalmente aggredito da alcuni passeggeri. Si tratta di gesti intollerabili, di barbara violenza che non può avere giustificazioni e motivazioni logiche. Mi auguro che l’autista possa presto riprendersi e tornare in servizio e che gli autori di questo gesto vengano assicurati alla giustizia”. Lo dichiara il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.


Dalì, vicepresidente Ast: “Gesto vile, solidarietà all’autista”

“È un gesto vile, solidarietà all’autista dell’Amat, che è stato aggredito mentre stava svolgendo il suo lavoro”. È il commento del vicepresidente dell’Azienda Siciliana Trasporti, Eusebio Dalì, sull’aggressione subita da un autista della partecipata del Comune di Palermo. “A tutti gli autisti e all’autista dell’Amat va un plauso, soprattutto in questo periodo di pandemia, perché svolgono un servizio essenziale. È una follia che rischino la propria incolumità mentre prestano il loro servizio per il bene della collettività”, conclude il vicepresidente dell’Ast, Eusebio Dalì.