Brevi

Palermo, Consiglio comunale chiede spazio verde per Enzo Fragalà



Il Consiglio comunale di Palermo, su proposta di Francesco Scarpinato, capogruppo di Fratelli d’Italia, ha approvato all’unanimità una mozione che impegna l’Amministrazione Orlando a intitolare all’avvocato Enzo Fragalà lo spazio verde che si trova in prossimità del Palazzo di giustizia.

Fragalà, esponente di An – fu deputato alla Camera – morì il 26 febbraio 2010 dopo tre giorni di coma seguiti all’aggressione a bastonate all’uscita del suo studio di penalista.

Secondo i magistrati Fragalà sarebbe stato punito da Cosa nostra perché indirizzava i suoi clienti all’apertura verso la magistratura.

“Palermo onorerà la memoria di Enzo Fragalà – ha detto Scarpinato – intitolandogli uno spazio verde vicino al tribunale. E’ un piccolo gesto per rendere omaggio a un uomo che ha fatto della legalità, della trasparenza e dell’onestà le proprie ragioni di vita e per esprimere la gratitudine di Palermo nei confronti di un avvocato e di un politico che ha servito la nostra terra pagando con la vita il suo impegno civile e sociale”.