Cronaca

Palermo, controlli in diverse zone: sanzioni per oltre 24mila euro

Sono stati condotti alcuni controlli in centro e nei quartieri periferici di Palermo. Nello specifico nell’ambito dei monitoraggi nella zona della Vucciria sono state identificate 50 persone (11 con precedenti penali o di polizia). Inoltre sono stati controllati 23 mezzi e 2 motoveicoli. Elevate 11 violazioni al codice della strada e un fermo amministrativo. Scatta anche una denuncia per guida senza patente. Sono stati, infine, effettuati accessi ispettivi in 5 esercizi commerciali.

Ulteriori attività

Implementata la presenza della Polizia di Stato al centro storico. Nella zona del quartiere Albergheria nel corso di un controllo su strada una pattuglia dell’Ufficio di Gabinetto della Questura ha trovato e sequestrato una dose di hashish. Nello stesso rione sono stati approntati servizi integrati di controllo del territorio. Sono state identificate 109 persone (27 con precedenti di polizia, 8 sottoposti ai domiciliari). Ispezionati 58 mezzi ed elevate 9 sanzioni al codice della strada. Sequestrati 2 veicoli sequestrati e il conducente di una vettura è stato deferito in stato di libertà poiché sottoposto alla misura della sorveglianza speciale.

Controlli amministrativi e non solo

Effettuati accessi ispettivi in 3 locali. Accertata l’assenza di Scia e Scia sanitaria, 2 violazioni regolamento dehors e 2 violazioni regolamento Asp. Contestata a 2 titolari di esercizi commerciali l’occupazione del suolo pubblico. Un esercizio commerciale era privo di qualsiasi autorizzazione.

Il valore complessivo delle sanzioni amministrative comminate (pure quello delle violazioni del codice della strada) ammonta a oltre 24mila euro. Nelle vicinanze della stazione ferroviaria centrale è stato invece sorpreso un giovane con un coltello. Il soggetto è stato denunciato di libertà.

Nella stessa zona sono state identificate 216 persone (38 con precedenti penali). Controllate 81 vetture ed elevate 20 sanzioni ai sensi del codice della strada. Effettuati 2 sequestri amministrativi e un fermo amministrativo. Un uomo è stato denunciato in stato di libertà per guida senza patente.