A Palermo, una donna di 85 anni è stata salvata grazie all’intervento delle volanti della polizia. Gli agenti, sono arrivati nell’abitazione dell’anziana a causa dello scoppio di un grande incendio, che ha messo in serio pericolo la vita dell’85enne.
Le fiamme – generate con ogni probabilità da un corto circuito – hanno danneggiato l’appartamento situato in vicolo Giuseppe Vitale, a Palermo. La donna di 85 anni, originaria di Petralia Sottana, è stata soccorsa e affidata ai sanitari del 118 per tutte le cure del caso. Adesso, i tecnici specializzati valuteranno le reali condizioni e la possibile agibilità dell’abitazione coinvolta nell’incendio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Questa mattina, intorno alle ore 8, la sala operativa del Comando dei Vigili del fuoco di Messina ha ricevuto una richiesta di soccorso per un incendio divampato in una abitazione a Torre Faro, esattamente in via Raffaele De Luca. Il rogo si è sviluppato in un angolo del vano soggiorno dell’abitazione. Fortunatamente illese le occupanti della casa, una signora e la figlia che, nonostante stessero dormendo, sono state svegliate dal crepitio dei mobili di legno che bruciavano e sono immediatamente scappate in strada e chiamato i soccorsi.
La squadra del distaccamento Nord, giunta tempestivamente sul posto con AutoPompa serbatoio (APS) e pick-up con modulo antincendio, è riuscita a spegnere totalmente l’incendio che ha provocato diversi danni lasciando la casa annerita per il consistente fumo nero e per l’innalzamento delle temperature. Sul posto anche i carabinieri. Dopo aver messo in sicurezza e bonificato tutta l’area interessata, la squadra ha fatto rientro in sede alle ore 10 circa.