Attimi di forte apprensione a Palermo, dove – intorno alle ore 5.30 di questa mattina – i vigili del fuoco sono stati impegnati nello spegnimento di un vasto incendio che ha coinvolto un appartamento in via Maggiore Toselli, all’ultimo piano del civico n.66.
Secondo quanto emerso, l’intervento dei vigili del fuoco è stato decisivo peer salvare l’unica persona presente all’interno dell’appartamento. Con sé, l’uomo aveva dietro il proprio cane. Una volta soccorsa, la vittima coinvolta nell’improvviso incendio è stata trasportata in ospedale ma soltanto per un scopo precauzionale.
Durante le operazioni di spegnimento delle fiamme, l’intero edificio è stato evacuato e tutta la palazzina è stata ripopolata soltanto dopo la messa in sicurezza del luogo dell’incendio. L’appartamento preso a fuoco, invece, non sarà ancora fruibile: per renderlo idoneo, occorrerà lavorare sulla messa in sicurezza e la bonifica dei luoghi avvolti dalle fiamme.
Nelle scorse ore, un vasto incendio si è sviluppato all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Secondo quanto emerso, sarebbe andato a fuoco un impianto di climatizzazione esterno, generando dunque le fiamme che hanno circondato parte della struttura.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Una volta intervenuti sul posto, i vigili del fuoco hanno spento le fiamme e fatto sgomberare i diversi pazienti presenti al pronto soccorso e al reparto di osservazione breve intensiva. Tutto ciò, a causa della grande quantità di fumo che si è sprigionata dalle fiamme. Nonostante la tanta paura, fortunatamente non c’è stato alcun peggioramento per i degenti presenti all’interno dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.