Cronaca

Palermo, incendio rifiuti zona Oreto, famiglia scappa dalla casa in fiamme

“Paura questa notte in zona Oreto. L’Incendio di alcuni ingombranti, fermi li da parecchie settimane, ha danneggiato quattro auto e un appartamento, costringendo una famiglia a scappare dalla propria abitazione- a dichiararlo Igor Gelarda capogruppo della Lega al comune di Palermo ed Elisabetta Luparello, responsabile Provinciale Lega giovani.

Da oltre un mese avevamo segnalato la presenza di questi ingombranti e ne avevamo chiesto a Rap la rimozione. Purtroppo senza successo. Adesso che il danno è stato fatto vogliamo sapere: chi pagherà? Abbiamo presentato una interrogazione consiliare per chiedere al comune chi pagherà i danni causati da questo incendio.

L’operatività e la buona volontà degli operatori della RAP è indubbia, ma l’amministratore unico continua a fare proclami di una città che evidentemente è ben lontana dall’essere normalizzata e ripulita.

Il cambio di passo lo vedremo presto, con il centrodestra al governo e un nuovo piano rifiuti per tutta la città” concludono Gelarda e Luparello.