Cronaca

Palermo, scappa e sperona l’auto dei carabinieri: arrestato un 24enne

Inseguimento finito con l’arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali quello che si è registrato a Palermo, dove un giovane di 24 anni è stato fermato dai carabinieri senza patente e con l‘assicurazione dell’auto scaduta.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Dopo aver mentito a un posto di blocco, infatti, il giovane ha tentato la fuga ma è stato prontamente fermato dalle autorità. Una volta identificato, per il ragazzo è scattato l’arresto.

Palermo, 24enne scappa dai carabinieri e parte l’inseguimento

Inseguimento da film tra le vie di Palermo, dove un giovane di 24 anni – una volta fermato dai carabinieri in via Lanza di Scalea – aveva riferito di stare accompagnando la ragazza con lui a bordo in ospedale perchè stava male. A quel punto, i militari hanno scortato l’auto guidata dal giovane fino al pronto soccorso ma, durante il tragitto, il giovane non si è diretto a Villa Sofia, ma ha imboccato la strada verso il commerciale Conca d’Oro.

A quel punto, i carabinieri hanno provato a bloccare l’auto guidata dal 24enne che, non volendosi fermare, ha provato a seminare i militari. Da qui un lungo inseguimento tra le vie della città di Palermo che ha messo a serio rischio anche l’incolumità delle persone che si trovavano in zona. L’inseguimento è poi terminato all’altezza di via Francia, luogo in cui il 24enne ha perso il controllo dell’auto ed è finito contro un palo della segnaletica stradale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Palermo, il 24enne era senza patente

Una volta avuto l‘incidente (speronata anche l’auto dei carabinieri) il ragazzo ha provato a fuggire a piedi ma è stato bloccato definitivamente con l’utilizzo dello spray al peperoncino da parte dei militari. Una volta fermato, i carabinieri hanno verificato l’identità del ragazzo e scoperto che il 24enne rintracciato non aveva mai conseguito alcuna patente. L’auto che guidava, inoltre, non risultava essere assicurata.

L’arresto per resistenza a pubblico ufficiale

A seguito dei controlli effettuati, i carabinieri hanno arrestato il 24enne per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.