Palermo

Palermo, Lagalla: “Basta Orlandismo, ora un piano Marshall”

“Grazie alla senatrice Licia Ronzulli per l’impegno assunto oggi da Forza Italia rispetto al nuovo accordo col governo per il piano di riequilibrio dei conti del Comune.

Sarà un vero e proprio ‘Piano Marshall’per Palermo. Mai più col cappello in mano per ricevere l’elemosina, così come avvenuto col sindaco Orlando, ma con la schiena dritta. Palermo è la quinta città d’Italia, altre come Torino e Napoli hanno ottenuto somme che si aggirano intorno al miliardo di euro ciascuna, anche noi meritiamo fiducia e rispetto. Il futuro della città passa da questo”.

Così il candidato sindaco di Palermo del centrodestra Roberto Lagalla, a margine della manifestazione elettorale di Forza Italia nel capoluogo siciliano.

Lagalla, basta con l’Orlandismo

“Il peso specifico sulle scelte del governo delle forze politiche che sostengono la mia candidatura – continua – è un ottimo punto di partenza, toccherà poi a noi avviare un’interlocuzione seria e proficua con l’esecutivo nazionale. Saremo credibili anche perché lo siamo sempre stati e abbiamo le idee chiare sugli investimenti da fare. A differenza dei miei avversari la cosa pubblica l’ho amministrata. E con eccellenti risultati. Ho risanato il bilancio dell’Università, ho evitato il Commissariamento della sanità siciliana e ho investito bene tutti i fondi destinati dell’istruzione regionale”, conclude Lagalla.

“Si chiude il capitolo dell’orlandismo dopo 40 anni. Ma nessuno abbia paure: nessuno di noi abbasserà tensione civile, morale, culturale della legalità nè trasparenza degli atti amministrativi”. Lo ha detto il candidato del centrodestra, Roberto Lagalla, parlando dal palco di una manifestazione di Forza Italia a Palermo.