Palermo

VIDEO | Piogge, trombe d’aria e disagi idrici: il maltempo colpisce Palermo e dintorni

Forti disagi a Palermo e dintorni a causa del maltempo, con una pioggia battente che ha colpito gran parte della Sicilia ma con maggiore forza sul versante occidentale. Come spesso capita, nel palermitano si sono registrati alcuni allagamenti che hanno coinvolto diverse strade della città, mentre non sono mancati i disservizi idrici a causa delle cattive condizioni del tempo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Da segnalare inoltre anche una tromba d’aria che ha colpito la città di Cefalù, come testimoniato da numerosi video che girano in queste ore sui social.

Stop per gli impianti dell’acqua a Palermo causa maltempo

Come annunciato da Amap nelle scorse ore, le condizioni meteorologiche in atto sul lato occidentale dell’Isola hanno causato anche l’interruzione temporanea della fornitura di energia dalla rete elettrica gestita da Enel, quindi il conseguente blocco delle reti idriche di alcuni comuni nel palermitano. Tra le aree coinvolte quello di Santa Maria di Gesù, Falsomiele, Villagrazia, Calatafime e Boccadifalco.

Le previsioni per oggi giovedì 29 agosto

Secondo quanto riportato dagli esperti, il maltempo che nelle scorse ore ha colpito con forza la città di Palermo e dintorni è in fase di attenuazione, ma non mancheranno le piogge. Per la giornata di oggi, giovedì 29 agosto, l’allerta diramata dalla Protezione Civile Regionale resta gialla, con le temperature che però subiranno una leggera risalita.