Breve

Palermo, altri manifesti del collettivo “Off-line” contro Dell’Utri e Cuffaro

All’arresto del candidato di Forza Italia, Pietro Polizzi, arriva anche la reazione del collettivo Off-line Corporation che ha nuovamente tappezzato Palermo con manifesti contro il centrodestra isolano. Stamattina, quindi, il collettivo artistico, che quasi in maniera profetica aveva preannunciato la presenza della mafia in queste elezioni, ha deciso di dire la sua. I manifesti, come ormai consueto, sono due.

Nel primo una simpatica signora sorridente coperta da un passamontagna tiene in mano due polli brandizzati “Forza mafia” mentre lo slogan recita “Polizzi arrestato per mafia? …Noi di off-line corporation conosciamo i nostri polli!”, mentre in basso a destra campeggia il logo di Forza Mafia accompagnato dall’altro slogan “una bella fetta di carne!” modo di dire palermitano che sottolinea una certa soddisfazione da parte del gruppo per aver portato alla luce delle pratiche mafiose diffuse anche durante questa campagna elettorale.

Il secondo manifesto, invece, è un serio invito, diretto, che non lascia possibilità di interpretazione: è un invito ad andare a votare giorno 12, con due fotografie (una di Falcone e Borsellino, l’altra di Dell’Utri e Cuffaro) con su scritto “Noi contro Voi” e la didascalia “da che parte stai?”.  

Sonia Sabatino