Brevi

Palermo, nuove luci a led per la Biblioteca comunale di Villa Trabia

Un intervento di restyling con tecnologia led per le lampade delle sale lettura della Biblioteca comunale di Villa Trabia, a Palermo, che coniuga recupero e innovazione. È stato ultimato da Amg Energia con un’attività di manutenzione straordinaria, autorizzata dal Servizio sistema bibliotecario cittadino dell’Area delle Culture del Comune di Palermo e finanziata dall’ufficio Città storica con poco meno di duemila euro.

Una novità in termini di innovazione e di miglioramento del servizio, che gli utenti troveranno alla riapertura del sito comunale. “Vogliamo rendere più accoglienti e fruibili – ha sottolineato l’assessore alle Culture, Adham Darawsha – gli spazi per la lettura anche a Villa Trabia. Un piccolo ma importante intervento per prendersi cura degli spazi culturali e dei loro fruitori, che speriamo presto tornino a vivere ed essere vissuti da cittadini”.

“Abbiamo ammodernato gli impianti – ha affermato il presidente Amg Energia, Mario Butera – conservandone però la struttura originaria e coniugando il recupero con la nuova tecnologia led e l’efficienza energetica. Abbiamo anche contenuto i costi delle attività in relazione al budget a disposizione. L’operazione è riuscita grazie alle professionalità presenti in azienda”.