Palermo

Palermo, razionamento idrico: c’è il via libera al piano Amap

Al termine della riunione andata in scena nelle scorse ore, è arrivato il via libera al piano Amap per il razionamento dell’acqua a Palermo, con Salvo Cocina in primo piano.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Palermo, via libera al piano Amap. I dettagli

In modo da dare tempo ai cittadini per informarsi sui dettagli del meccanismo, il nuovo piano di razionamento dell’acqua a Palermo è stato fissato al prossimo 7 ottobre.

A causa della costruzione della rete idrica di Palermo, questo piano potrebbe non riguardare alcuni quartieri giudicati impossibili da isolare, come Mondello. Altri invece, saranno risparmiati perchè considerati dei punti sensibili. Tra questi, rientrano ospedali, Rsa, scuole e uffici governativi.

La sospensione, invece, avverrà in quattro giornate a settimana, nel rispetto di uno schema diffuso nelle scorse ore (CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI). Non è da escludere che il piano dell’Amap – in fase sperimentale – sul razionamento dell’acqua a Palermo possa subire alcune modifiche in modo da ridurre i disagi e ottimizzare i benefici. Una volta avviata la macchina e riaperti i distretti, potrà essere possibile verificare funzionamenti ed eventuali disservizi in modo da intervenire.

Amap, inoltre, ha fortemente invitato gli utenti ad un utilizzo consapevole della risorsa idrica, evitando sprechi e limitandone l’uso se non nel caso di necessità o nell’ambito igienico-sanitario.