Palermo

Palermo, rifiuti, Rap, piano per 200 assunzioni, rinviata cabina regia

E’ stata rinviata a martedì 7 settembre la cabina di regia al Comune di Palermo, convocata per oggi e legata al piano assunzioni della Rap, l’azienda di igiene ambientale cittadina, prima tranche del fabbisogno di personale già autorizzato da Palazzo delle Aquile.

Intanto, l’azienda di piazzetta Cairoli ha approvato il Piano industriale 2022-2024 con annesso piano del fabbisogno del personale triennio 2021/2023.  

“Successivamente alla condivisione con le organizzazioni sindacali –  spiega l’amministratore unico di Rap, Girolamo Caruso – dopo due  giorni di intenso confronto, gli atti sono stati oggi trasmessi al  socio unico e ai competenti uffici comunali affinché, dopo le prescritte autorizzazioni, si possa immediatamente dare corso alle azioni previste e necessarie per un concreto rilancio della Rap in termini di forza lavoro e investimenti“.

Il nuovo Piano del fabbisogno del personale prevede 200 operai e 4 dirigenti, che si aggiungono alla forza lavoro già autorizzata dalla Giunta comunale che prevedeva 106 operai, 46 autisti e 2 dirigenti.