Politica

Palermo, prove di governo tra Lagalla e Dc: il sindaco riceve delegazione

Una delegazione della Democrazia cristiana Nuova, composta dal commissario cittadino Giorgio Cipolla, dai vice commissari regionali Pippo Enea e Giuseppe Alessi e dal consigliere Domenico Bonanno, ha incontrato il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

Consegnata lista per collaborazione

La Dc ha consegnato al primo cittadino una lista di nomi composta “da professionisti e da persone dall’indubbio rigore morale affinché tra questi il sindaco possa scegliere da chi farsi collaborare nell’amministrazione che si accinge a nominare”.

Dc: “Auguri al sindaco, priorità dare risposte a giovani”

La delegazione, prosegue la nota, “nel ribadire al primo cittadino la massima collaborazione della Democrazia cristiana e dei suoi eletti in consiglio comunale, ha augurato un proficuo lavoro per ridare a Palermo le risposte su tutti i temi lasciati irrisolti dalla precedente amministrazione”.

“In particolare, crediamo che tra le priorità merita la massima attenzione la ricerca di ascolto e di risposte da dare alle giovani generazioni per rendere Palermo città di crescita e di sviluppo e non di abbandono”, si legge in conclusione.