Politica

Salvini-Lagalla: confronto “lungo e cordiale” sui problemi di Palermo

Si sono incontrati ieri sera, a Palermo, il leader della Lega Matteo Salvini e il candidato a sindaco del centrodestra Roberto Lagalla. Un incontro “lungo e cordiale”, lo definiscono dalla Lega, in cui, tra le altre cose, “si sono confrontati sui problemi della città dopo anni di malgoverno di sinistra: pulizia, sicurezza, bilancio, infrastrutture”. La “lista Prima l’Italia” sarà presente per la prima volta in tutte le circoscrizioni.

E sulla ricandidatura del governatore siciliano Nello Musumeci alla presidenza della Regione, Salvini ha risposto e ribadisce: “Adesso dobbiamo concentrarci sui Comuni che vanno al voto, dal 27 giugno si può parlare di tutto il resto”.

Oggi la nuova udienza per Salvini a Palermo per il “caso Open Arms”

Salvini, che oggi partecipa all’udienza per il caso Open Arms, ieri ha incontrato anche i candidati di Prima l’Italia. “Sono felice di confrontarmi con i futuri amministratori di questa splendida città” ha detto.

Salvini: “Lagalla mi ha fatto quadro del bilancio disastroso, serve operazione verità”

“L’incontro di ieri sera con il candidato sindaco Roberto Lagalla è andato molto bene, ma mi ha fatto un quadro del bilancio e della struttura del Comune di Palermo disastrosi – ha detto Matteo Salvini che poi ha concluso – .Abbiamo ragionato – dice – e secondo me è meglio dire la verità e mettere i conti sul tavolo e dire “arrivo con questo buco”, piuttosto che fare un piano di rientro mezzo inventato, dall’aeroporto ai rifiuti, bisogna fare una operazione verità. Occorrono manager privati di livello sulle controllate”.