Si sono incontrati ieri sera, a Palermo, il leader della Lega Matteo Salvini e il candidato a sindaco del centrodestra Roberto Lagalla. Un incontro “lungo e cordiale”, lo definiscono dalla Lega, in cui, tra le altre cose, “si sono confrontati sui problemi della città dopo anni di malgoverno di sinistra: pulizia, sicurezza, bilancio, infrastrutture”. La “lista Prima l’Italia” sarà presente per la prima volta in tutte le circoscrizioni.
E sulla ricandidatura del governatore siciliano Nello Musumeci alla presidenza della Regione, Salvini ha risposto e ribadisce: “Adesso dobbiamo concentrarci sui Comuni che vanno al voto, dal 27 giugno si può parlare di tutto il resto”.
Salvini, che oggi partecipa all’udienza per il caso Open Arms, ieri ha incontrato anche i candidati di Prima l’Italia. “Sono felice di confrontarmi con i futuri amministratori di questa splendida città” ha detto.
“L’incontro di ieri sera con il candidato sindaco Roberto Lagalla è andato molto bene, ma mi ha fatto un quadro del bilancio e della struttura del Comune di Palermo disastrosi – ha detto Matteo Salvini che poi ha concluso – .Abbiamo ragionato – dice – e secondo me è meglio dire la verità e mettere i conti sul tavolo e dire “arrivo con questo buco”, piuttosto che fare un piano di rientro mezzo inventato, dall’aeroporto ai rifiuti, bisogna fare una operazione verità. Occorrono manager privati di livello sulle controllate”.