Cronaca

Ancora una studentessa investita, 20enne travolta da moto a Palermo

Paura per una ventenne di Naro, studentessa dell’Università di Palermo, investita da una moto mentre stava attraversando la strada lungo via Ernesto Abate (nel capoluogo regionale).

Il conducente della moto non si sarebbe fermato a prestare soccorso.

Palermo, studentessa di Naro investita da moto pirata

Rimane ancora da chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto. La moto avrebbe travolto la giovane mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali e sarebbe andata via senza prestare soccorso. Alcuni passanti avrebbero notato la giovane dolorante e avrebbero avvertito il 118. La studentessa, trasferita all’ospedale Civico di Palermo, avrebbe riportato la frattura di una tibia e altre lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.

Tanta paura per la giovane, che per fortuna si riprenderà.

Il dramma di Catania

Più gravi le ferite riportate, invece, da un’altra studentessa investita: si tratta della giovane Hannah, universitaria travolta da un’auto mentre attraversava la strada lungo la circonvallazione di Catania a inizio ottobre. Un incidente avvenuto quasi un anno dopo quello costato la vita alla 19enne Chiara Adorno, di Solarino, per il quale ci sono due indagati per omicidio stradale.

L’incidente ha sollevato nuovamente polemiche sulla necessità di un sovrappasso pedonale lungo la circonvallazione etnea, molto pericolosa per chi viaggia a piedi (oltre che per gli stessi automobilisti), e sulla sicurezza stradale a Catania.