Palermo

Palermo, riapre il “tappo” in viale Regione dopo 21 mesi da inizio lavori

Salta il tappo della circonvallazione all’altezza della via Principe di Paternò (attuale Lidl, ex Salamone & Pullara). Domani, 30 agosto, alle ore 8 le auto torneranno a transitare su quel tratto chiuso da due anni (in direzione Trapani).

La notizia arriva dall’associazione “Mobilita Palermo” che scrive: “Per infiniti mesi gli automobilisti hanno dispensato imprecazioni per le code e i rallentamenti causati dal blocco, resosi indispensabile per un intervento di consolidamento del canale Mortillaro, a partire da domani si tornerà a scorrere liberamente senza alcuna deviazione. Il 30 agosto alle ore 8 dunque sarà una data da segnare in calendario, in memoria di una vergogna, quella di un intervento infinito che ha richiesto l’intervento di un commissario”.

Da quattro a ventuno mesi per terminare i lavori

“Ricordiamo – dichiarano da Mobilita Palermo – che il cantiere sarebbe dovuto durare circa 4 mesi. Nella realtà dei fatti è durato quasi ventuno. Dietro un’apparente gioia per la fine di un disagio, non nascondiamo la più profonda amarezza per un fallimento di dimensioni epocali”.