Gli agenti della Polizia di Stato hanno recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario una pregiata viola trafugata da un armadietto del Teatro Politeama di Palermo.
La notte tra venerdì e sabato scorsi, ignoti, fatta irruzione all’interno del Teatro, hanno raggiunto i camerini degli artisti e dopo avere forzato gli armadietti, hanno portato via una pregiata viola del valore di circa 30 mila euro.
Le indagini sono state avviate e condotte dai Falchi della Squadra Mobile, che sin dalla ricezione della denuncia hanno predisposto opportune attività d’indagine finalizzate al ritrovamento della refurtiva.
L’impulso decisivo al buon esito delle indagini è stato fornito dai rilievi effettuati dal personale del locale Gabinetto di Polizia Scientifica che, intervenuto sul posto, ha scandagliato i vari locali alla ricerca di tracce o impronte utili e l’acquisizione delle registrazioni degli impianti di video sorveglianza disseminate nell’intera area.
“Esprimo grande apprezzamento e il mio ringraziamento, a nome di tutta l’amministrazione, nei confronti della Questura e dei Falchi della Squadra mobile per la brillante e tempestiva attività investigativa che ha permesso di ritrovare la preziosa viola, rubata nei giorni scorsi al Teatro Politeama”, commenta il sindaco, Roberto Lagalla.
foto ufficio stampa Polizia di Stato