pallanuoto

Pallanuoto, storica finale per la Telimar Palermo in Euro Cup

L’Ortigia batte 7-6 (parziali 2-2, 1-1, 2-2, 2-1) la Telimar nella semifinale di ritorno dell’Euro Cup. Passano il turno però il club palermitano, forte della gara dell’andata vinta a tavolino (per 10-0), perchè non disputata per la mancanza squadra siracusana (con 9 giocatori positivi al Covid-19). Si tratta di una finale storica per la Telimar che per la prima volta giocherà l’atto conclusivo di una coppa europea dal 1983, anno della sua fondazione.

Match equilibrato

Nel match di ritorno sostanziale equilibrio tra le due squadre, a conferma della quarta posizione a pari punti nel campionato di Serie A1. Vlahovic aveva insaccato il 6-5 a metà quarto tempo per gli ospiti ma Gallo e Klikovac hanno firmato il sorpasso e la vittoria del match in favore dei padroni di casa.

La delusione dei biancoverdi è maggiore se si pensa che due anni fa, già qualificati in finale, non poterono disputare l’epilogo per il lockdown sanitario imposto dalle autorità governative. Alle 19.30 il match di ritorno dell’altra semifinale, Astrallpool Sabadell-CN Barcellona, per conoscere l’avversaria della Telimar in finale.