Il Telimar Palermo ha battuto ieri il Posillipo per 10-9 nella terza giornata del girone di qualificazione alla final four scudetto e ha così blindato il secondo posto alle spalle della Pro Recco.
La squadra di Gu Baldineti è stata trascinata da Andrija Vlahovic, autore di sei gol.
Le altre reti che hanno deciso la partita per i palermitani sono state realizzate da Luca Damonte, Andrea Giliberti, Luca Marziali e capitan Francesco Lo Cascio.
“Ha vinto la squadra migliore – ha detto l’allenatore Baldineti – siamo stati ingenui a farli rientrare in partita, sul 9-6 potevamo già chiudere i giochi e ci siamo ritrovati 10-9 con Posillipo in attacco che stava per fare il gol del pari. Invece siamo stati bravi a riconquistare palla e a non mollarla più”.
“Ora – ha aggiunto – pensiamo a preparare al meglio la partita contro Trieste: dovremo giocare senza la tensione che ci ha reso difficili le cose facili”.
Con la vittoria sul Posillipo il Telimar raggiunge quota 6 in classifica alle spalle della Pro Recco che viaggia a punteggio pieno a quota 9; Trieste e Posillipo ultime a un punto.
Alle finali scudetto si qualificano le prime due.