Una notizia delle ore scorse ha letteralmente scosso il mondo dello sport. La pallavolista Valentina Sargi, 33 anni, giocatrice della Astra Volley di Presicce-Acquarica, è morta sotto la doccia per via di un malore. Nella giornata di ieri l’atleta era nella sua casa a Torre San Giovanni, in provincia di Lecce e si trovava insieme al compagno. I due gestivano una gelateria a Ugento.
La donna mentre si trovava sotto la doccia è stata colta da un infarto fulminante che non le ha dato scampo. È stato il compagno a dare l’allarme. Dopo pochi minuti sul posto sono giunti i sanitari del 118 ma i tentativi di rianimazione sono risultati vani.
Valentina giocava in una squadra che milita in serie C. In un post la squadra Astra Volley ha manifestato il suo dolore per questa perdita: “Era difficile non volerti bene. Bella, solare… Il tuo sorriso era contagioso… E vogliamo ricordarti così… ci mancherai! Ciao Vale”, il post della sua squadra. Non solo la società e le compagne di strada hanno espresso il loro cordoglio.
Tutto il salento ha reso omaggio alla giocatrice: “Addio Valentina, ci piace ricordarti così, con il tuo sorriso dirompente e la tua carica di allegria. Oggi è un giorno triste, una vita spezzata troppo presto e incomprensibilmente. Abbracciamo la tua famiglia, i tuoi amici e siamo vicini alla società Astra Volley, tutti sgomenti da questa assurda notizia. Ci piace pensare che continuerai a giocare su altri campi, a coltivare la tua passione con impegno e spensieratezza, intanto in ogni partita il pensiero di tutti noi volerà, inevitabilmente, a te”, le parole affidate ai social da Cutrofiano Volley. I funerali della pallavolista sono stati celebrati nella giornata di ieri pomeriggio nella chiesa della Madonna dell’Aiuto a Torre San Giovanni.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI