Tragedia a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento, dove un uomo è stato trovato morto nell’abitazione di campagna: si pensa a un malore.
La vittima aveva 68 anni, viveva in Germania ma era tornato in Sicilia – come ogni anno – per la raccolta delle olive.
A far scattare l’allarme sono stati i familiari dell’uomo: la vittima, infatti, non rispondeva alle chiamate. L’ipotesi è che l’uomo abbia accusato un malore mentre si trovava nella casa di campagna per la raccolta di olive.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Licata, la polizia del commissariato locale e un’ambulanza del 118. I soccorritori, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Lo scorso 3 ottobre una tragedia è avvenuta a Sclafani Bagni, in provincia di Palermo: un escursionista è morto dopo essere stato colpito da un malore in una zona impervia nei pressi delle terme. Si pensa a un infarto. La vittima è un escursionista toscano, di 67 anni. Viaggiava assieme a un amico medico. Avrebbe accusato degli improvvisi dolori al petto, molto forti, e si sarebbe accasciato a terra.
Pochi giorni prima un episodio simile si era verificato a Donnalucata, frazione marinara di Scicli, in provincia di Ragusa. A perdere la vita un sub di 61 anni, presumibilmente colpito da un arresto cardiaco durante una battuta di pesca subacquea.
Si sono conclusi invece nel migliore dei modi altri due casi di malore: uno che ha interessato un’anziana di Caltagirone (in provincia di Catania), soccorsa dalla polizia e fortunatamente rimasta in vita; il secondo, invece, ha colpito una turista in vacanza a Lampedusa (AG). A soccorrere e salvare la donna, in arresto cardiaco, gli operatori del 118.