Brevi

Pantelleria, al via progetto “ParComunichiamo” dedicato ai giovani

I giovani di Pantelleria sono, ancora una volta, diretti protagonisti delle attività dell’Ente Parco, con il progetto “ParComunichiamo” rivolto agli studenti dell’Istituto Superiore “V. Almanza” che frequentano i seguenti corsi in Amministrazione, Finanza e Marketing; Turismo; Liceo Scienze Umane Economico Sociale.
Le attività, coordinate dal geologo Carmine Vitale, hanno preso il via con il primo seminario informativo online dedicato alla presentazione dell’Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria. Si tratta del primo dei sei appuntamenti programmati che hanno l’obiettivo di far conoscere in dettaglio il patrimonio naturale ed antropico dell’isola e delle potenzialità che esprime il territorio in termini di sviluppo di attività imprenditoriali volte al turismo sostenibile, alla valorizzazione e promozione delle produzioni agricole tipiche e alla protezione e conservazione del paesaggio.
Le attività, che si realizzeranno nel corso dell’anno scolastico e termineranno nel mese di maggio 2021, vedranno il coinvolgimento di tutti i professionisti operativi presso l’Ente Parco che metteranno a disposizione della scuola il proprio background di competenze lavorative al fine di fornire uno stimolo concreto alla formazione dei giovani coinvolti.