Brevi

Tragedia a Pantelleria, cadaveri di due migranti recuperati in acqua. Si attende sepoltura

Due cadaveri in stato di decomposizione sono stati trovati nelle scorse ore nelle acque dell’isola di Pantelleria (Trapani).

Il primo corpo è stato recuperato da una motovedetta della Guardia Costiera durante un servizio di pattugliamento, mentre il secondo è stato avvistato dai carabinieri in motovedetta a Sateria, località a ovest di Pantelleria.

In attesa di sepoltura

Dopo essere stati trasferiti a terra, i corpi senza vista sono stati portati nel cimitero di contrada Kamma. I cadaveri sono attualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria che si occuperà della sepoltura.

Migranti in pericolo a sud della Sicilia

Nel frattempo l’organizzazione Alarm Phone continua a segnalare la presenza di migranti in pericolo nel mar Mediterraneo. Attraverso un messaggio pubblicato su Twitter, viene indicata “una barca con circa 32 persone” in navigazione al largo della Libia.

“Abbiamo allertato le autorità e poi abbiamo perso il contatto con la barca. Oggi hanno chiamato di nuovo e hanno detto che due persone sono morte. Le autorità devono rispondere alla loro sofferenza”, ha aggiunto Alarm Phone.