turismo

Parco acquatico Legoland a Gardaland già nel 2020

VERONA – “Il primo Legoland Water Park in Europa sorgerà all’interno di Gardaland e sarà anche il primo al mondo costruito all’interno di un parco divertimenti non a marchio Legoland”. L’annuncio ufficiale è arrivato nelle scorse settimane da Aldo Maria Vigevani, ceo di Gardaland.

“Una grande notizia – ha detto Paolo Lazzarin, general manager di Lego Italia – di cui siamo molto orgogliosi. Sono certo che il Water Park riempirà di gioia i piccoli e grandi costruttori che seguono il mattoncino con passione”.

“Il brand Lego è di rilevanza internazionale – ha concluso Vigevani – e contribuirà sicuramente a rafforzare la posizione di Gardaland Resort come primaria destinazione turistica a livello europeo e a posizionarsi come top player nell’offerta del divertimento per famiglie”.

Il Parco acquatico Legoland, atteso per il 2020, vuole essere perfettamente complementare a Gardaland, il Parco Divertimenti numero uno in Italia e tra i primi in Europa, e a Sea Life Aquarium, l’unico acquario tematizzato sul territorio italiano. Grazie a questa grande novità Gardaland offrirà ai propri ospiti un motivo in più per prolungare il divertimento all’interno del Resort, potendo anche scegliere di soggiornare in uno dei tre hotel tematizzati: Gardaland Hotel, Adventure Hotel e il nuovissimo Magic Hotel.

Fondata nel 1932 in Danimarca, la parola Lego prende il nome da una combinazione delle prime due lettere delle parole Danesi “Leg godt”, che significano “Gioca bene”. A distanza di quasi novant’anni dalla sua nascita, il marchio del mattoncino è leader mondiale nel settore dei giocattoli componibili, è presente in più di 140 Paesi e vende ogni anno circa 70 miliardi di componenti. Il brand, amato da appassionati di tutte le età e di tutti i continenti, conta oltre 340 “Lego User Groups” al mondo con centinaia di migliaia di fans iscritti.