PARTANNA – Oggi è la giornata del risparmio energetico per la sensibilizzazione agli stili di vita sostenibili attraverso la partecipazione alla manifestazione nazionale “M’illumino di meno” 2020.
La giornata del risparmio energetico è stata lanciata nel 2005, da Caterpillar e Rai Radio2, per chiedere agli ascoltatori di spegnere le luci non indispensabili e ripensare i consumi. “Il nostro Comune – afferma il sindaco Nicolò Catania – già da diversi anni aderisce con entusiasmo a questa importante giornata giunta ormai alla sua 15 edizione, perché riteniamo che puntare alla sensibilizzazione su un tema così importante possa portare grandi risultati”.
“Quest’anno lo slogan della manifestazione – dichiara l’assessore alle Politiche sociali Noemi Maggio – è: “Si spengono le luci e si pianta un albero”. Dunque in collaborazione con l’Ufficio Provinciale Azienda Foreste Demaniali di Trapani, si è deciso di donare agli alunni della nostra scuola primaria delle piantine di macchia mediterranea, così che possano “adottarli” prendendosi cura di loro”.