Cronaca

Nubifragio a Palermo, fiume di fango e frana a Partanna Mondello

Un violento temporale si è abbattuto su Palermo sta causato disagi e gravi danni, in particolare nella borgata di Partanna Mondello.

Le strade, si sono trasformate in un fiume di fango. Se non bastasse anche una frana minaccia alcune abitazioni in via Grotte di Partanna. A raccontare la drammatica situazione è Ottavio Zacco, Presidente VI commissione consiliare comune di Palermo.

“Una protezione civile nelle mani di nessuno”

“Sono stato personalmente in via Esperia, Ferrante, Mancuso, Partanna Mondello, Eolo ad aiutare i residenti a togliere i rifiuti dalle Caditoie, per fare defluire le acque.

Ancora una volta la protezione civile di Palermo ha dimostrato di essere incapace, nonostante il massimo impegno da parte dell’assessore che personalmente e fisicamente ha seguito le attività dagli uffici comunale.

Successivamente mi sono recato in via Grotte Partanna, anche li la protezione civile totalmente assente nonostante la frana.

Una frana che fa molto preoccupare, un dissesto idrogeologico da non sottovalutare, per questo con l’onorevole Edy Tamajo  stiamo chiedendo un incontro al Prefetto urgente, perché abbiamo il dovere di mettere in sicurezza la città e i cittadini”.