Partinico piange la scomparsa di Antonio Ortoleva, il giovane di 17 anni morto nella notte tra mercoledì e giovedì per un incidente con la moto mentre tornava a casa dopo una festa. Il ragazzo ha perso il controllo del mezzo che dopo essere scivolato si è schiantato contro un palo della pubblica illuminazione. Il cuore di Antonio si è fermato prima dell’arrivo in ospedale, la vita del suo amico di 16 anni, che si trovava seduto dietro di lui nella moto Honda Sh, è invece appesa ad un filo. Il giovane è in coma, ricoverato in prognosi riservata al Trauma Center di Villa Sofia a Palermo.
Le cause dell’incidente sono ancora da accertare e si esclude, dalle prime verifiche la presenza di altri veicolo sul luogo della tragedia o di auto pirata.
Gli amici e i familiari di Antonio Ortoleva sono chiusi nel dolore. Sotto choc per la tragedia che ha sconvolto tutta Partinico. Oggi, giorno dei funerali alle 11,30 nella chiesa di Maria Santissima del Rosario, è anche lutto cittadino.
Antonio frequentava il liceo Scientifico “Santi Savarino”. Ieri gli studenti si sono riuniti nell’aula magna osservando lunghissimi minuti di silenzio. “La sua scomparsa improvvisa – si legge in una nota del liceo – lascia profondamente rattristati quanti lo hanno conosciuto che continueranno a ricordarlo con stima e affetto”.
Antonio era un grande appassionato di moto, di sport e soprattutto di calcio, tanto che aveva militato nelle scuole calcio di Partinico. Sui social lo ricorda anche uno dei suoi tecnici, Alessio Di Trapani: “Resterai sempre nel mio cuore, piccolo grande angelo». Su Facebook sono tantissimi i messaggi di cordoglio alla famiglia, post strazianti, carichi di dolore.