Paura nella mattina di lunedì 2 dicembre a Paternò per un incendio che si è sviluppato all’interno di un’abitazione di via Giulio Cesare. La stradina si trova fra via G.B. Nicolosi e via Circumvallazione, in centro storico.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del locale Distaccamento e l’autoscala proveniente dal Comando Provinciale di Catania.
I pompieri hanno immediatamente aggredito le fiamme e tratto in salvo un anziano che vi era all’interno. Questi è rimasto intossicato dal fumo e per questo è stato trasportato in ospedale da un’ambulanza del 118. Ad intervenire, per facilitare le operazioni di soccorso, gli agenti della Polizia Locale.
Al contrario di quanto si possa pensare, i roghi nelle abitazioni sono molto frequenti. L’incendio scoppiato a Paternò, infatti, non è un caso isolato ed è stato preceduto da altri episodi simili. Domenica 24 novembre, ad esempio, un’abitazione è andata in fiamme a Messina, nei pressi di Cristo Re. L’incendio è divampato intorno alle ore undici all’interno di un’abitazione situata nel popoloso complesso di Fondo Basicò, nei pressi del Pala Tracuzzi. Caterina Arena, una donna anziana di 75 anni, è stata trovata sola in casa ed è rimasta ferita gravemente riportando ustioni estese in tutto il corpo.
I vicini, notando il fumo fuoriuscire dalla casa, hanno immediatamente allertato i soccorsi che sono giunti sul posto con un’ambulanza e un mezzo dei vigili del fuoco. Le fiamme all’interno dell’appartamento sarebbero state causate da un’anomalia alla caldaia, che avrebbe in questo modo fatto prendere fuoco a una tenda vicino a una finestra in legno. Le condizioni della donna, purtroppo, con il passare dei giorni si sono aggravate: Caterina Arena è, infatti, deceduta nella serata del 26 novembre.