Enna

Piazza Armerina, Lucia Giunta nuovo assessore

PIAZZA ARMERINA (EN) – Passaggio di testimone all’interno della Giunta comunale piazzese del sindaco Nino Cammarata. Nei giorni scorsi, infatti, il vice sindaco uscente Flavia Vagone ha rimesso l’incarico nelle mani del primo cittadino a seguito della nomina come consulente dell’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza.

Il nuovo vice sindaco, con delega alle Politiche sociali, Pubblica istruzione, Politiche del personale e Bandi europei è Lucia Giunta, ex dirigente scolastico e donna molto impegnata nel sociale. Una nomina che va quindi al di fuori del Consiglio comunale della Città dei Mosaici, ma piuttosto verso la società civile nell’ottica di riavvicinare la Comunità alle istituzioni.

“Grazie al sindaco Cammarata e a tutta l’Amministrazione comunale – ha commentato la nuova componente dell’Esecutivo piazzese – che hanno riposto in me tanta fiducia. Spero di ricoprire il ruolo assegnatomi con grande impegno e di poter operare nell’esclusivo interesse della mia città”.

“Desidero dare il benvenuto a Lucia Giunta – ha detto il primo cittadino – già preside e donna profondamente impegnata nel sociale, che sono certo contribuirà con la sua grande esperienza a portare avanti il programma amministrativo, anche alla luce delle nuove sfide del Pnrr”.

“Trovo doveroso – ha concluso Cammarata – ringraziare anche Flavia Vagone per l’egregio lavoro svolto fino a oggi. E la ringrazio per aver accettato il ruolo di esperta del sindaco in materia sanitaria, grazie al quale potremo dare continuità al duro lavoro svolto dalla nostra Amministrazione per fronteggiare la pandemia e la grave crisi sanitaria”.

Vagone ha lasciato l’incarico all’interno dell’Amministrazione dopo numerosi interventi durante il mandato di assessore. Tra gli ultimi, occorre ricordare quello in materia di personale che ha portato l’integrazione oraria e la stabilizzazione dei dipendenti con l’assunzione a tempo indeterminato di sette vigili urbani e l’incremento orario da 18 ore a 32 totale per novanta lavoratori del Municipio di Piazza Armerina.

Fabrizio Giuffrida