Fatti

Choc al Massimino, rubato defibrillatore dedicato a Stefania Sberna: “Restituitelo”

Ignoti avrebbero portato via il defibrillatore installato all’esterno dello stadio Angelo Massimino in ricordo della giornalista e speaker catanese Stefania Sberna.

A rendere noto l’accaduto è stata Sara Pettinato, consigliere comunale e presidente della Commissione Sanità del Comune di Catania, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook.

“Defibrillatore donato alla città, restituitelo”

“Con profondo rammarico comunico che è stato prelevato da ignoti il defibrillatore dedicato alla compianta Stefania Sberna, ubicato all’interno della teca termoriscaldata nel piazzale antistante lo stadio Angelo Massimino di Catania”, comunica Sara Pettinato.

“Vorrei ricordare che questo defibrillatore oltre a essere un importante strumento salvavita, è stato donato alla città dal marito Salvo La Spina e dalle figlie attraverso una raccolta fondi proprio per ricordare Stefania, deceduta prematuramente ed amata dalla città per la sua passione per i colori rosso azzurri.

“Vorrei pertanto rivolgere un accorato appello affinché il defibrillatore venga restituito ai catanesi“, conclude Sara Pettinato.

Fonte foto: Facebook – Sara Pettinato