Cronaca

Picanello, droga e consegna a domicilio: arrestato pusher di 54 anni

I carabinieri del nucleo investigativo di Catania hanno portato termine con successo l’ennesimo colpo al fenomeno dello smercio di droga, questa volta nel popoloso quartiere Picanello. Grazie alla loro operazione nelle scorse ore, è stato possibile trarre in arresto un uomo di 54 anni, catanese, per detenzione ai fini di spaccio.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Picanello, deposito e consegna di droga a domicilio. Le indagini

In particolare, i carabinieri hanno scoperto che il pusher aveva allestito un proficuo commercio di droga attraverso la tecnica del “delivery door to door”. L’uomo infatti, veniva contattato dai propri clienti, quindi si occupava di confezionare lo stupefacente che custodiva nel proprio appartamento nel cuore del quartiere Picanello, utilizzato quale deposito della droga. A questo punto, quindi, partiva alla guida della propria Fiat Panda di colore bianco, per consegnare il prodotto a domicilio, dileguandosi a gran velocità nei vicoletti del quartiere.

Chiarito il modus operandi dello spacciatore ed acquisite tutte le necessarie informazioni per predisporre un mirato servizio, i militari dell’Arma hanno, quindi, deciso di avviare una serie di attività di osservazione a distanza e in “modalità discreta”. In effetti, i carabinieri appostati, dopo qualche ora, hanno visto uscire il 54enne dal portoncino pedonale del suo palazzo, per avvicinarsi alla sua Fiat Panda che, solitamente, utilizzava per effettuare le sue consegne. Gli investigatori, a quel punto, certi che l’uomo stesse andando a fare una consegna, hanno deciso di intervenire. Accerchiato e bloccato, il pusher è stato immediatamente perquisito dai militari, i quali hanno trovato nelle tasche dei pantaloni 3 involucri contenenti cocaina e 1 busta in plastica per sottovuoto sigillata contenente diversi grammi di marijuana.

Picanello, droga anche nell’abitazione. Pusher in arresto

Una volta messo in sicurezza lo spacciatore, una squadra dei carabinieri ha subito esteso i controlli nell’appartamento dello stesso dove, in una stanza adibita a lavanderia, hanno trovato su uno scaffale uno zaino di colore scuro, al cui interno hanno trovato (dentro un’altra busta in plastica trasparente sigillata) altre 30 bustine piene di cocaina per un peso complessivo di 30 grammi e 30 buste con 280 grammi di marijuana. All’interno dello zaino è stato, inoltre, rinvenuto un bilancino digitale di precisione, ancora sporco di sostanza stupefacente. Tutta la droga è stata sequestrata mentre il pusher è stato posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria che ha disposto la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.