Cronaca

Picchiata dalla madre chiama il padre: l’ex moglie gli dà una coltellata

Una bambina di 11 anni chiama il padre, separato dalla moglie, perché la mamma la stava picchiando. Il padre va in soccorso della figlia e viene ferito dall’ex con un coltello. E’ in sintesi ciò che è avvenuto a Messina, dove una donna, che in passato aveva subito un tso, è stata fermata dalla Polizia.

I fatti

Dopo la separazione dei due genitori la bambina, che oggi ha undici anni, era rimasta a vivere con la madre. Qualche giorno fa, in seguito ad una discussione, la donna in preda ad una crisi di nervi avrebbe perso il controllo picchiando la bambina. Quest’ultima, spaventata dalla reazione violenta, ha informato il padre che si è precipitato immediatamente a casa della sua ex moglie cercando di portare via la figlia. La reazione della donna, però, è stata nuovamente violenta: l’uomo ha raccontato alla Polizia e ai medici del Pronto soccorso di essere stato ferito con un coltello e, in effetti, presentava una lacerazione profonda sul palmo di una mano.

Fuga dall’ospedale e nuova aggressione al padre di sua figlia

Una volante si è recata a casa della messinese e, visti i precedenti sanitari e la delicata salute mentale della donna, l’hanno portata in ospedale. Sembrava fosse tornata la calma ma, scappata dall’ospedale, la giovane mamma è tornata a casa del suo ex per una nuova aggressione. Un nuovo intervento della Polizia ha messo fine alla lite familiare, ma questa volta la donna è stata messa in stato di fermo in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria.