Enna

Nuovo look per Pietraperzia, riflettori sul decoro cittadino

PIETRAPERZIA (EN) – Il territorio comunale si rifà il look e, in particolare in vista della bella stagione, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvuccio Messina ha avviato una serie di interventi per la cura delle aree urbane e di quelle extraurbane.

Proprio all’interno di questo contesto, nei giorni scorsi il primo cittadino ha ricevuto in Municipio Michelangelo Puleo, presidente dell’associazione Pietraperzia 2.0. Nel corso dell’incontro, si è discusso dell’eventuale pulizia delle aiuole adottate dal sodalizio e in tal senso sono state fornite importanti rassicurazioni ai rappresentanti dell’Esecutivo locale. “L’Associazione, che ringrazio – ha affermato il sindaco Messina – si è messa subito a disposizione per la pulitura e il decespugliamento delle aiuole presenti nei pressi del campetto di calcetto, nell’incrocio tra la via Madonnuzza e la via Verdi, in via Roma e vicino alla fontana Marconi”.

Lavori alla villa comunale

Ma, come detto, questa è soltanto una delle iniziative che l’Amministrazione ha messo in moto per salvaguardare il decoro comunale. Nei giorni scorsi, sono stati avviati i lavori di manutenzione della villa comunale, che consistono nel decespugliamento delle aiuole, nella potatura di alcuni alberi pericolanti per la salvaguardia della pubblica incolumità e nella pulitura dei viali. Inoltre, è stata messa in funzione la fontana centrale, donata alla città da un privato.

Interventi anche anche sulle strade rurali

Infine, le attenzioni del Comune si sono concentrate anche sulle strade rurali. Proprio per questo, infatti, è stata stipulata una convenzione tra l’Ente sviluppo agricolo (Regione Sicilia) e l’Amministrazione comunale allo scopo di poter utilizzare una pala meccanica messa a disposizione dell’Ente per intervenire su alcune stradelle rurali.

“Gli interventi – ha commentato il sindaco Salvuccio Messina – che hanno già avuto inizio in questi giorni serviranno a garantire un discreto transito sulle strade rurali con l’eliminazione di fanghiglia e detriti, per agevolare gli agricoltori”.