Cronaca

Teneva illegalmente una pistola in auto, arrestato consigliere comunale di Adrano

I carabinieri della Stazione di Biancavilla (Catania) hanno arrestato per i reati di “detenzione di arma clandestina e munizioni” e “ricettazione” un consigliere comunale di Adrano e amministratore unico di una farmacia del centro etneo.

Al riguardo i militari, in esecuzione di un “decreto di perquisizione” emesso dalla Procura della Repubblica al Tribunale di Catania, hanno provveduto in un primo momento al controllo dei locali della farmacia – sita in una via centrale di Adrano –, estendendo successivamente le ricerche anche all’autovettura dell’uomo.

Il recupero dell’arma

Nella circostanza, proprio all’interno del veicolo, è stata recuperata, nascosta in un borsello sotto il sedile anteriore passeggero, una pistola Beretta Cal. 6.35 con matricola abrasa, munita di caricatore inserito con 4 proiettili.

L’arma, immediatamente posta sotto sequestro, nei prossimi giorni sarà inviata agli esperti del Ris di Messina, per essere sottoposta a specifici esami tecnico-balistici, volti anche ad accertarne l’eventuale utilizzo in occasione di precedenti eventi criminosi.

L’amministratore comunale, all’esito del giudizio di convalida dell’arresto da parte del Gip del Tribunale di Catania, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.