Fatti

Plastic tax, gli industriali di settore, mercato inchiodato, oggi riunione su cassa integrazione

“Il mercato si è inchiodato, perché il mercato gli annunci li sconta subito. Noi stamattina abbiamo una riunione per verificare le condizioni per la cassa integrazione ordinaria”.

Questo è l’allarme lanciato dal direttore Federazione gomma plastica di Confindustria, Angelo Bonsignori, a 24Mattino su Radio 24. Bonsignori ha anche negato qualsiasi interlocuzione con il Governo: “Noi abbiamo almeno 50 mila lavoratori nel settore degli imballaggi e 2 mila imprese. Noi dal Governo non abbiamo ricevuto nessun invito a partecipare a nessun tavolo. Se dobbiamo partecipare ad un tavolo col Governo però, facciamolo interrompendo la quantità di stupidaggini che si sentono dire in questi giorni”. 

L’intervento si è poi concluso con l’auspicio a interrompere le fortunate campagne mediatiche che vagheggiano un mondo senza plastica: “Ci chiamino ma interrompano questa campagna mediatica contro le plastiche e questo fantomatico plastic free.  – continua Angelo Bonsignori a Radio 24 – L’Italia non ha un problema di fine vita delle materie plastiche, l’Italia ha un gravissimo deficit ambientale in materia di impianti di smaltimento dei rifiuti, tutti, di plastica e non.”