Brevi

Operazione “Oro Rosso”, controlli straordinari della Polfer in Sicilia

Continuano i controlli della Polfer nell’ambito dell’operazione “Oro Rosso”, dedicata – a livello nazionale – al contrasto dei furti di rame in ambito ferroviario.

Il bilancio dell’operazione “Oro Rosso” in Sicilia

Il bilancio complessivo delle operazioni Polfer è di 98 persone controllate, 22 località sensibili ispezionate e 30 operatori Polfer impegnati.

La polizia ferroviaria della Sicilia ha svolto i controlli su strada, lungo le linee e in 14 centri di raccolta e trattamento di rifiuti speciali e metallici dislocati in tutta l’isola. L’obiettivo principale è stato quello di verificare il possesso delle autorizzazioni all’esercizio dell’attività e al trattamento dei materiali. In più, gli agenti non hanno dimenticato di verificare anche il rispetto delle normative ambientali.

A Caltanissetta, nel corso delle verifiche predisposte lungo la linea ferroviaria per Canicattì (AG), gli agenti hanno rintracciato un cittadino pachistano. Dopo gli accertamenti di rito, su ordine della Questura, l’uomo ha ricevuto la notifica con la richiesta di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.