Enna

Poliambulatorio di Regalbuto, via ai lavori di ristrutturazione

REGALBUTO (EN) – Il direttore del Distretto sanitario di Agira, Giuseppe Bonanno, ha informato i cittadini sulle modifiche temporanee nelle attività sanitarie in seguito all’avvio dei lavori di ristrutturazione del Poliambulatorio di Regalbuto.

“I lavori – ha spiegato il rappresentante dell’Azienda sanitaria provinciale – sono necessari per migliorare l’offerta sanitaria e impongono una rimodulazione delle attività espletate nel Poliambulatorio di Regalbuto, cercando di ridurre al minimo i disagi e le eventuali criticità”.

Nella nota trasmessa anche al sindaco del Comune, Bonanno ha illustrato come funzionerà il presidio durante la realizzazione dei lavori. Fino al prossimo 31 luglio, infatti, all’interno della struttura in questione, tutte le attività amministrative saranno garantite con lo spostamento degli uffici nella parte del Poliambulatorio non interessata dai lavori. Il Centro di salute mentale effettuerà la propria attività il giovedì, mentre le attività specialistiche ambulatoriali di Otorino, Ortopedia, Dermatologia, Diabetologia, Cardiologia, Endocrinologia e Centro prelievi, saranno espletate in appositi locali non interessati dai lavori.

“Alcune attività – ha aggiunto Bonanno – per esigenze di spazio e per l’utilizzo della particolare strumentistisca, dovranno essere inevitabilmente trasferite momentaneamente nel vicino presidio di Agira”.

In particolare, le attività specialistiche spostate ad Agira sono: Oculistica (nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 8 alle 14); Urologia (nei giorni di martedì dalle 15 alle 18 e mercoledì dalle 8 alle 14); Neurologia (martedì dalle 12 alle 18); Centro vaccinazioni (mercoledì dalle ore 9 alle ore 12).

Inevitabili disagi per l’utenza, che dovrà però stringere i denti in ottica futura, quando gli interventi di ristrutturazione avviati nel Poliambulatorio di Regalbuto saranno conclusi e la comunità tutta potrà contare su servizi con un maggiore tasso di efficienza.