Lavoro

Policlinico Palermo, avvisi di ricognizione per la stabilizzazione del personale

Il Policlinico di Palermo ha pubblicato di due avvisi di ricognizione finalizzati alla stabilizzazione del personale della Dirigenza del ruolo sanitario e personale della Dirigenza PTA e del comparto del ruolo sanitario, tecnico, professionale e amministrativo e degli operatori socio sanitari.

Gli avvisi, pubblicati in conformità con le disposizioni previste dalla normativa vigente in materia di stabilizzazione, sono rivolti a quei lavoratori alle dipendenze di un ente del Servizio Sanitario Nazionale che abbiano maturato o che matureranno al 31.12.2024 almeno diciotto mesi di servizio, anche non continuativi, di cui almeno  sei mesi nel periodo intercorrente tra il 31 gennaio 2020 e il 31 dicembre 2024 e in subordine a tutte le altre figure assunte con contratti di diversa tipologia secondo i criteri di priorità previsti dalla circolare assessoriale Salute prot. n. 30047 del 23/05/2023.

Riconoscimento della professionalità e dell’impegno nel tempo

Questi bandi rappresentano un passo fondamentale per il riconoscimento della professionalità e dell’impegno dimostrato dai lavoratori nel corso degli anni, con particolare attenzione a coloro che hanno contribuito in modo determinante durante l’emergenza sanitaria.

Gli avvisi sono disponibili sul sito ufficiale dell’Azienda ospedaliera universitaria, nella sezione concorsi in itinere dove è possibile consultare i requisiti di accesso, le modalità di presentazione delle domande e le tempistiche previste.

La Direttrice generale dell’Azienda ospedaliera universitaria, Maria Grazia Furnari, commenta: “Con questi avvisi di stabilizzazione vogliamo riconoscere il valore di tutti quei professionisti che hanno contribuito a mantenere alto il livello dei servizi sanitari. Investire nella sicurezza e nella stabilità dei lavoratori significa investire nel benessere della nostra comunità”.