Mondo Sport

Polisportiva Hockey Valverde sogna lo scudetto, domenica finale

In esclusiva per il Quotidiano di Sicilia, Antonino Corsaro, presidente della Polisportiva Hockey Valverde, ha fatto il punto della situazione sullo splendido momento di forma della sua squadra femminile, in lotta per lo scudetto in vista della gara di domenica. Queste le sue parole:

“Sarà una partita secca. Una finale è sempre una partita particolare ed a sé. Bisognerà affrontare la gara con la giusta concentrazione e determinazione senza aver paura e cercando di ripetere la vittoria ottenuta in campionato.

Ci stiamo preparando con molta attenzione sia dal punto di vista tecnico per quanto riguarda la concentrazione sia da quello societario. Stiamo cercando di organizzare la trasferta di sabato a Bra (si giocherà in campo neutro) nel miglior modo possibile, per affrontare questa gara senza particolare stanchezza e stress da viaggio.

Quest’anno la Polisportiva Hockey Valverde, al di là degli ottimi successi della squadra femminile ha continuato il processo di crescita e rinnovamento con la formazione maschile. Anche quella è stata una squadra molto rinnovata con l’apporto di qualche senatore in squadra e che ha disputato un campionato più che ottimo chiudendo al primo posto il proprio girone. Il 4 e 5 Giugno sfideremo le altre due vincenti dei gironi per un possibile e sperato ritorno in Serie A1.

I nostri progetti sono quelli di consolidare entrambe le squadre con la speranza che arrivino due risultati positivi e contestualmente ampliare il più possibile il settore giovanile. A tal proposito, invito sia i ragazzi che le ragazze a provare uno sport davvero interessante come l’hockey sul prato.”

Infine un messaggio per i tifosi..

“Quello che mi sento di dire ai nostri sostenitori è di continuarci a seguire nel nostro cammino. Noi facciamo il possibile per stargli vicino attraverso gli streaming in diretta che ci aiutano a sentire la loro vicinanza attraverso messaggi e commenti. Ci auguriamo e ci stiamo già lavorando, che per la finale scudetto femminile e per i play off della squadra maschile ci sia la possibilità di organizzare qualcosa in modo che possano seguirci e sostenerci anche a distanza”.