Infrastrutture

Ponte sullo Stretto, Berlusconi rilancia: “Cantiere aperto entro 18 mesi”

Matteo Salvini ieri, Silvio Berlusconi oggi. La maggioranza continua a ragionare sulla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina, uno dei progetti principali del Governo che si è insediato nei mesi scorsi.

Dopo il segretario della Lega, è oggi l’ex presidente del Consiglio e leader di Forza Italia a tornare nuovamente sul tema, promettendo una posa rapida della prima pietra.

Ponte sullo Stretto, Berlusconi: “Convinto che sarà realizzato”

“Si farà il Ponte sullo Stretto? Certamente, dobbiamo procedere con grande determinazione e con grande velocità”, ha commentato Berlusconi ospite a “Mattino Cinque News” su Canale 5.

“Il Ponte sullo Stretto l’ho proposto vent’anni fa, e sono convinto che verrà realizzato, penso che si potrà aprire il cantiere entro 18 mesi da oggi“, ha aggiunto l’ex premier.

Ieri il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, intervenendo nella stessa trasmissione, ha assicurato che la posa della prima pietra dell’opera che collegherà Calabria e Sicilia avverrà entro i prossimi due anni.

“Il Ponte sullo Stretto è un diritto dei siciliani che spendono ogni anno 6 miliardi di euro di tasca loro per congiungersi”, aveva specificato il leghista.