Una misteriosa “porta” in Antartide, nella remota Queen Maud Land: è l’incredibile scoperta effettuata dagli utenti del web grazie a Google Maps. Esattamente, proprio quel servizio Google che tutti al mondo utilizzano e che racchiude immagini satellitari da tutto il mondo.
La storia e il relativo video sono diventati virali sul web e stanno facendo il giro del mondo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Su Google Maps la gente spesso vede cose assai bizzarre: ufo, oggetti misteriosi, negozi e abitazioni mai notate prima. L’ultimo avvistamento online, però, ha destato la curiosità degli utenti di tutto il mondo. Si tratta di una “porta” nell’area del Queen Maud Land, non lontano da Showa Station, una struttura di ricerca giapponese sull’isola di East Ongul.
Dopo la scoperta curiosa su Google Maps, sul web sono partite delle improbabili ma divertenti “teorie del complotto“. C’è chi pensa che si tratti della “casa di Bigfoot”, chi di una base governativa/militare top secret, chi di uno strano ritrovo per extraterrestri o creature misteriose.
La verità, però, l’ha spiegata la professoressa Bethan Davies, docente di glaciologia dell’Università di Newcastle: si tratterebbe di un iceberg che si è incagliato e che si starebbe sciogliendo sul posto.
Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv CLICCA QUI
Non è la prima volta che un avvistamento in Antartide scatena l’immaginazione dei più curiosi. Già nel 2016, la scoperta di una piramide sotto i ghiacci aveva avviato una serie di teorie su presunte antiche civiltà mai studiate. Anche in quel caso, la comunità scientifica ha svelato la verità: si trattava semplicemente di una montagna dalla forma molto particolare. Nulla di più.
Immagine e video da X