Fatti dall'Italia e dal mondo

VIDEO | Cecilia Sala, la gioia del rientro in Italia e l’emozionante post: “Grazie”

Il primo post di Cecilia Sala dopo il rientro in Italia in seguito alla detenzione in Iran è colmo di gioia e gratitudine. Nelle sue prime parole c’è un grazie alla famiglia, a chi l’ha sostenuta e a tutte le autorità che – con un clamoroso successo diplomatico – l’hanno riportata a casa.

La giornalista, arrestata a metà dicembre per aver violato “le leggi della Repubblica islamica” e reclusa in una cella d’isolamento nella prigione di Evin a Teheran, è rientrata ieri a Ciampino.

Il primo post di Cecilia Sala dopo il rientro in Italia

“Ho la fotografia più bella della mia vita, il cuore pieno di gratitudine, in testa quelli che alzando lo sguardo non possono ancora vedere il cielo. Non ho mai pensato, in questi 21 giorni, che sarei stata a casa oggi. Grazie”. Queste le parole di Cecilia Sala nel suo primo post su X , all’indomani del ritorno in Italia dopo tre settimane di detenzione in Iran.

L’aereo decollato da Teheran con la giornalista, arrestata il 19 dicembre scorso e detenuta in isolamento nel carcere di Evin, è atterrato ieri a Ciampino alle 16.10 circa. Sala, attesa dai genitori arrivati a Ciampino, è stata accolta anche dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e dal ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Meloni: “Sei stata forte”

Ciao, sono tornata!”, le prime parole della giornalista, stando a quanto diffuso nel podcast ‘Stories’ di Chora News, una delle testate per cui Sala lavora. “Adesso devi solo stare serena. Sono qui per ringraziarti e per dirti che sei stata forte“: queste le parole della premier Giorgia Meloni si è rivolta a Sala, come si sente nel video diffuso dalla Presidenza del Consiglio.

“Grazie”

Cecilia Sala, una volta rientrata in Italia, è stata ascoltata dai carabinieri del Ros sulla sua carcerazione in Iran. Dopo ha voluto rivolgere poche ma significative parole a chi ha contribuito al lieto fine della sua difficile vicenda: “Ringrazio tutti quelli che mi hanno tirato fuori”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI