Brevi-Fatti

Poste Italiane, avviata campagna social nelle 11 località “Bandiera Blu” della Sicilia

Spiagge estese, strisce di sabbia e piccole e grandi coste battute da turisti a caccia delle acque più cristalline. I litorali siciliani anche quest’anno hanno ottenuto la prestigiosa certificazione della “Bandiera Blu”, attribuita dalla Fee (la Foundation for Environmental Education) alle località turistiche e costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

Sull’Isola sono 11 le località Bandiera Blu e Poste Italiane, attraverso i suoi portalettere presenti in tutti i comuni, ha voluto omaggiarle con degli scatti “a lavoro fronte mare”. I postini sono immortalati durante il loro giro di consegne di pacchi e corrispondenza sullo sfondo dei litorali siciliani presenti in tre province: Alì Terme, Roccalumera, Furci Siculo, Santa Teresa di Riva, Lipari e Tusa nel Messinese, Menfi nell’Agrigentino e Modica, Ispica, Pozzallo e Marina di Ragusa nel Ragusano.

Piccoli e grandi località, tra conferme come quella di Menfi bandiera blu per il 26esimo anno, e new entry quale Furci Siculo per la prima volta nel prestigioso elenco. Panorami unici come i luoghi di lavoro dei portalettere che attraverso il loro servizio contribuiscono allo sviluppo delle aree e dei servizi associati anche al turismo balneare. “Poter affermare che la mia sede di lavoro è bandiera blu è per me un onore – afferma Linda Denaro, portalettere in servizio presso il Centro di Distribuzione di Modica di Poste Italiane -. Mi sento parte di questa comunità e sono orgogliosa di questo riconoscimento. Nel mio piccolo sento anch’io di partecipare alla valorizzazione di questo territorio col mio lavoro, i servizi che offriamo e i comportamenti quotidiani nel rispetto dell’ambiente in cui operiamo”. Durante la stagione estiva, ai litorali premiati e a chi ogni giorno vi lavora Poste Italiane dedicherà di volta in volta uno spazio sui canali social con scatti che vedranno dunque protagoniste anche le spiagge siciliane.