Lavoro

Poste Italiane ricerca addetti allo sportello: ecco i requisiti e come candidarsi

Poste Italiane è alla ricerca di addetti allo sportello in diverse città d’Italia da assumere: l’offerta di lavoro è per candidati appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 1 della L.68/99.

Ecco i dettagli sui requisiti e su come e quando inviare la candidatura.

Poste Italiane, offerta di lavoro per addetti allo sportello

Poste Italiane assume addetti allo sportello (categoria protetta) nelle seguenti sedi: Arezzo, Belluno, Bologna, Bolzano, Ferrara, Firenze, Forlì Cesena, Gorizia, Lucca, Massa Carrara, Monza Brianza, Lecco, Modena, Padova, Piacenza, Prato, Ravenna, Siena, Trieste, Trento, Treviso, Udine, Venezia, Verona, Vicenza.

L’azienda ricorda che si impegna “nella creazione di un ambiente di lavoro inclusivo in cui valorizzare le differenze e dove ciascuno possa esprimersi liberamente nella propria autenticità”. Poste Italiane offre un contratto iniziale tempo determinato, con possibilità di conversione in contratto a tempo indeterminato.

Requisiti

Per candidarsi a questa offerta di lavoro di Poste Italiane bisogna essere in possesso di questi requisiti:

  • diploma di scuola superiore quinquennale;
  • iscrizione al collocamento mirato con appartenenza alle categorie di cui all’art. 1 della Legge 68/99 e grado di invalidità superiore al 45% (33% in caso di invalidità accertata dall’INAIL).
  • per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo;
  • Poste Italiane considererà nel processo di selezione anche ulteriori elementi, come il possesso della laurea, come un plus.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Come candidarsi

Gli aspiranti addetti allo sportello potranno fare domanda sulla pagina “Lavora con noi” di Poste Italiane, disponibile all’indirizzo https://fa-emza-saasfaprod1.fa.ocs.oraclecloud.com/hcmUI/CandidateExperience/it/sites/CX_1001/requisitions. Basta selezionare l’annuncio di proprio interesse e cliccare su “Invia candidatura ora”. C’è tempo fino al 25 settembre.

Immagine di repertorio