Lavoro

Poste Italiane, posizioni aperte nel settore Logistica: le info

Poste Italiane è alla ricerca di diplomati per il settore Logistica. Si pone, infatti, come Logistic Solution Provider, attraverso investimenti e collaborazioni strategiche mira ad evolversi da operatore postale a operatore logistico.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Poste Italiane, le posizioni aperte nella sezione Logistica

Poste Italiane ricerca per il settore logistica di Magazzino persone che vogliano gestire attività di magazzino (piking, carico/scarico merce, operazioni di logistica, movimentazione e processamento della merce, ecc.) assicurando il rispetto dei tempi e degli standard qualitativi. Le risorse selezionate si occuperanno di fornire supporto operativo alle attività di magazzino garantendo lo smistamento della merce secondo i tempi stabiliti e assicurando la corretta movimentazione interna delle merci in ottica di ottimizzazione dei processi. Sono previsti turni diurni. Le sedi di lavoro selezionate sono Milano (MI), Pavia (PV), Torino (TO), Genova (GE), Lucca (LU), Vicenza (VI).

Una seconda ricerca è mirata ad operatori di Hub che vogliano intraprendere un’esperienza operativa in ambito corriere espresso e che vogliano mettersi in gioco nella gestione del processo operativo dell’HUB. Fondamentale è la puntuale applicazione delle procedure operative aziendali, con particolare focus sull’ottimizzazione delle risorse e sulla qualità dell’output. La persona che entrerà nel ruolo si occuperà inoltre di coordinare le risorse operative indirette di hub dedicate allo smistamento della merce. Nel caso di nomina a preposto alla sicurezza, si occuperà anche di sovrintendere l’osservanza degli obblighi di legge e delle disposizioni aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Sono previsti turni notturni. Le sedi di lavoro sono Landriano (PV), Malpensa (MI), Bologna (BO), Castel San Giovanni (PC), Napoli (NA).

Requisiti e benefit

L’unico requisito richiesto per le posizioni aperte in Poste Italiane per il settore logistica è un diploma con votazione minima di 70 su 100. L’azienda offre un contratto a tempo determinato per il ruolo di Addetto della Logistica (CCNL della Logistica, Trasporti e Spedizioni).

Con oltre 160 anni di storia, circa 119.000 dipendenti e 12.800 uffici postali, 581 miliardi di euro di Attività Finanziarie Investite e 35 milioni di clienti, il Gruppo Poste Italiane rappresenta una realtà unica per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte della clientela.