Cronaca

Posteggiatori abusivi, arresti, denunce e sequestri



Ammonta a ben 6.168 euro il denaro sequestrato dalla Polizia a diciassette posteggiatori abusivi sorpresi a “lavorare” per le strade del centro storico della città.

Uno di loro è stato arrestato dopo aver aggredito gli agenti. L’operazione di controllo dei parcheggiatori abusivi si è svolta nell’ambito dei servizi disposti dal questore Mario Della Cioppa.

Gli agenti hanno controllato il litorale della Plaia, le strade del centro storico, quelle interessate dalla presenza di uffici pubblici come le vie a ridosso di piazza San Domenico e piazza Della Borsa.

La persona arrestata è Fabio Scammacca, di 28 anni, sorpreso a “lavorare” in viale Ruggero di Lauria, nei pressi di un supermercato.

Ora è ai domiciliari in attesa del processo per direttissima.

Infastidiva i “clienti” a Palermo, denunciato parcheggiatore

I poliziotti delle Volanti lo hanno sottoposto a controllo lunedì scorso nel piazzale davanti la stazione ferroviaria – dopo le segnalazioni di alcuni cittadini che lamentavano di essere stati importunati da un posteggiatore abusivo – Abil Nheri, 36 anni, tunisino con numerosi precedenti e destinatario di un ordine di carcerazione

L’uomo ha prima fornito false generalità e ha poi opposto resistenza e aggredito i poliziotti. Bloccato e perquisito è stato trovato con in tasca un coltello a serramanico.

E’ stato denunciato per porto di armi e oggetti atti a offendere, resistenza a pubblico ufficiale, false attestazioni e minacce.