Cronaca

Udine, ultraleggero cade e si incendia: morti pilota e una quindicenne

Tragedia a Premariacco, vicino Udine, dove un ultraleggero con a bordo due persone è precipitato dopo essersi incendiato. Nonostante il tentativo di rianimazione da parte dei medici, sono morte entrambe le persone a bordo: si tratta di Simone Fant, trentunenne di Reana del Rojale, e Alessandra Freschet, quindicenne di Roveredo in Piano.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Premariacco, ultraleggero si schianta al suolo: la ricostruzione

Una vera e propria tragedia quella accaduta a Premariacco, nei pressi di Udine, dove un velivolo – uno Storch 2.0 della Fly Synthesis – è precipitato al suolo dopo essersi incendiato.

Dopo essere stati trasportati in codice rosso all’ospedale di Udine, le due persone a bordo – Simone Fant il pilota e Alessandra Freschet la passeggera – sono state soccorse dai medici ma non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le ustioni riportate. La tragedia, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine presenti sul luogo dell’incidente, è avvenuta alle 17.00 di lunedì 2 settembre all’interno dell’aviosuperficie di San Mauro di Premariacco dell’associazione sportiva dilettantistica Fly & Joy.